DICONO DI NOI - I partecipanti hanno detto.

FEEDBACK BTW MARZO E GIUGNO
Ottimo corso, di alto livello formativo, sia dal punto di vista teorico che pratico. Inoltre mi ha dato la possibilità di vedere il modo di organizzazione e di lavoro di una realtà diversa da quella del mio ospedale. Vorrei inoltre complimentarmi per la cortesia e disponibilità dei docenti ed organizzatori

 

L'organizzazione è stata perfetta. Mi sono sentito davvero fortunato a poter vivere un' esperienza tale. I Dottori con le rispettive equipes sono stati fantastici, dedicandoci tutto il tempo necessario per comprendere a pieno ciò che ci veniva proposto. Ritengo sia stata per me un' esperienza molto formativa, soprattutto per aver conosciuto realtà, come quella del cadaver lab, difficili da trovare altrove...

 

Dopo questa unica e splendida esperienza, il Barcellona Trauma Week rimane purtroppo un ricordo che però conserverò caramente come una grande eredità nella mia formazione! … La cosa che mi ha maggiormente affascinata è stato vedere dei "grandi" che con grinta, entusiasmo e semplicità dedicavano il loro tempo con dedizione e una vocazione particolare a noi...lo specializzando per la prima volta era visto come il "proprio futuro"…

 

…il corso è stato estremamente intenso ed interessante, da un punto di vista didattico davvero ben strutturato e molto specifico con dei docenti di grandissima competenza; sarebbe stato bello poter dedicare più ore alla parte pratica di dissezione ma suppongo non sia affatto facile organizzare questo tipo di sessioni...

 

L'esperienza altamente formativa ed educativa ha avuto tra i suoi pregi quello di poter contare su una organizzazione che dal primo momento si è distinta per efficienza e qualità.…D'altronde possibilità del genre in Italia sono + uniche che rare e quindi non posso che essere grato a tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo!

 

Ho trovato il BTW molto utile e ben organizzato. Le lezioni del Professore dell'AO sono ottime, ha una rara capacità didattica di coinvolgimento e chiarezza. La lingua poi non è mai stata un problema. L'attività su cadavere è stata molto stimolante, focalizzata in senso chirurgico e non puramente anatomico. L'attività di sala è giusto completamento dell'attività didattica e su cadavere e la possibilità di lavarsi è veramente importante. Come miglioramento, potrei suggerire solo di aggiungere almeno un altro paio di giorni in più al corso, per vedere più interventi e discutere qualche caso clinico in più. Il corso è in definitiva ottimo e mi sentirei di consigliarlo caldamente. Con la presente ne approfitto per ringraziare per la cordialità dimostrata e per aver organizzato questa stupenda occasione di apprendimento.

 

Bè che dire... ottimo corso, bellissima settimana. Ben organizzato: dalla sistemazione in hotel alla scansione delle giornate con un giusto mix di teoria anatomica, concetti di traumatologia, concretizzati poi con le dissezioni e la visione diretta in sala; complice anche la chiarezza e preparazione della docenza! Tutto naturalmente contornato dalla splendida Barcellona e dalle sue serate allegre. La fortuna ha poi voluto che mi sono trovato bene fin da subito con gli altri specializzandi rendendo la settimana veramente unica. Nessuna difficoltà a seguire le lezioni anche se in spagnolo/catalano (lingua con cui non avevo mai avuto a che fare). Tanti spunti di riflessione e una, sempre positiva, rivalutazione della attuali conoscenze e realtà quotidiane a cui siamo abituati. Grazie della bella settimana! Entusiasta

 

Il Barcellona Trauma Week ha superato ogni mia più rosea aspettativa. Un corso organizzato molto bene, nulla lasciato al caso con professionisti di altro livello sempre disponibili e concentrati su di noi. Una bellissima esperienza che oltre a lasciare un dolcissimo ricordo mi ha donato molto in tema di formazione.

 

Il feedback del BTW non può essere che positivo. Il corso è stato estremamente interessante; le ore di lezione sono state molto ben condotte ed hanno toccato argomenti molto utili. Seppur in spagnolo son state fruibili per la gentilezza e la pazienza nel rispiegare eventuali incomprensioni... Le ore passate al laboratorio di anatomia settoria son state estremamente utili ed interessanti, il numero di pezzi era assolutamente adeguato per i partecipanti ed i docenti molto preparati sia sull'anatomia che sull'anatomia chirurgica (cosa estremamente importante per noi, dandoci in questo modo dei consigli utili per quando si effettuano pratiche chirurgiche). Le ore passate in sala operatoria son state utili perché ci hanno permesso di osservare tecniche nuove e al contempo confrontare le nostre realtà e metodiche con quelle utilizzate in quell'ospedale. Il resto dell'equipe chirurgica del reparto si è dimostrato estremamente gentile e cordiale nei nostri confronti permettendo un ancor più ampio scambio di opinioni. La sistemazione è stata scelta molto bene in quanto vicina all'ospedale e permetteva di raggiungerlo a piedi. Non posso far altro che ringraziare gli organizzatori che ci hanno permesso di vivere questa meravigliosa esperienza!

SETTEMBRE 2013

Riteniamo sia stata un'esperienza decisamente valida, sia sotto il profilo formativo che umano. Per noi giovani Medici in Formazione Specialistica è fondamentale confrontarsi con nuove realtà, interne ed estere, al fine di migliorare ed arricchire il nostro bagaglio culturale… Proprio in virtù di questo fatto, la possibilità di operare attivamente durante sedute di dissezione su cadavere, coadiuvati da un Maestro anatomista, risulta un privilegio. Uscire dai confini nazionali ha altresì permesso di apprezzare un nuovo metodo di lavoro e di impostazione dell'attività di Reparto. Se poi viene vissuto accanto a personalità forti, preparate e capaci, il tutto acquisisce un sapore ancora più delizioso. Apprezziamo infine l'ufficialità che avete offerto al Corso, con consegna di diploma e attestato avvenuto in Aula Magna per mano delle prestigiose Figure mediche…

Download course materials Credits - Area 51 labTUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI - MASTER S.R.L. - P.IVA 06526490963